Condizioni di vendita


1. Oggetto del contratto
2. Condizioni generali di vendita
3. Modalità d’acquisto
4. Modalità di pagamento
5. Spedizione e consegna
6. Diritto di recesso
7. Sostituzione prodotti
8. Reso di Prodotti in garanzia
9. Reclami
10. Privacy

Oggetto del contratto

 

L’offerta e la vendita sul sito web paradisodelbimbo.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6
settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico).
L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e paradisodelbimbo.it per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che paradisodelbimbo.it mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate
Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D.
Lgs. n. 70/2003.
Torna all’indice

Condizioni generali di vendita

 

Le
Condizioni Generali di Vendita descritte di seguito regolano le
relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito paradisodelbimbo.it
e la società Mariani F.lli s.n.c. di Alberto e Paolo Mariani (da ora
“Mariani F.lli”) C.F. – Partita IVA 02415530969, sede a Desio (MB) – Via
Milano, 360. Queste Condizioni Generali sono le sole applicabili e
sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari,
espresse e scritte. “Mariani F.lli” può trovarsi talvolta nella
necessità di modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali;
invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita del sito
paradisodelbimbo.it. La convalida di un ordine implica la tacita lettura
ed accettazione delle Condizioni Generali presenti in quel momento sul
sito. “Mariani F.lli” si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi tipo
di clausola e/o documento allegato all’ordine del Cliente che sia in
opposizione e/o aggiunga un nuovo elemento alle Condizioni Generali.
Per ogni ordine effettuato, “Mariani F.lli” emette fattura (se
viene fornito un numero di partita IVA e Codice fiscale valido al
momento dell’ordine) inviandola allegata alla merce. Per l’emissione
della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto
dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo
l’emissione della stessa.
La disponibilità riportata nel sito paradisodelbimbo.it è da
intendersi non vincolante per “Mariani F.lli” in quanto la quantità
riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in
magazzino. Eventuali ritardi nell’evasione dell’ordine (10 giorni per il
cliente finale e 30 giorni per il cliente professionale) forniscono al
Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.
Torna all’indice

 

Modalità d’acquisto

 

Il
Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo
elettronico di “Mariani F.lli” presente sul sito paradisodelbimbo.it al
momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative
schede informative. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda
descrittiva dei prodotti possono non essere perfettamente
rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore,
dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni
di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale
informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un
singolo prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da
“Mariani F.lli” mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo
di posta elettronica inserito o confermato dal Cliente in fase di
accettazione dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e
Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in
ogni ulteriore comunicazione con “Mariani F.lli”. Il messaggio ripropone
tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la
correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo
le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata
accettazione dell’ordine, “Mariani F.lli” garantisce tempestiva
comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di
contattarci via mail ad assistenza@paradisodelbimbo.it, telefonicamente
al numero 0362.621019 o via posta scrivendo a “F.lli Mariani s.n.c.” –
Via Milano, 360 – 20033 Desio (MB)
Torna all’indice

 

Modalità di pagamento

 

Pagamento alla consegna (Contrassegno)
———————————————————
Il pagamento in Contrassegno è sottoposto alle seguenti condizioni:
Il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con banconote
(non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al
corriere al momento della consegna;
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti
all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto);
L’evasione dell’ordine con pagamento in Contrassegno avverrà solo al momento della completa disponibilità della merce;
Questo metodo di pagamento prevede un costo aggiuntivo di €8.00
che verrà calcolato prima della conferma dell’ordine da parte del
cliente.

Bonifico bancario
———————————————————
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato,
quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al
ricevimento del bonifico per un massimo di 5 giorni. L’invio di quanto
ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma
dovuta sul c/c di “Mariani F.lli” i cui dati saranno forniti al termine
dell’ordine.
Per facilitare il riconoscimento dei pagamenti si prega di inserire come causale il proprio numero ordine.

Carta di credito/IwSmile
———————————————————
I circuiti accettati per pagamenti su paradisodelbimbo.it sono
Circuito Visa e Circuito MasterCard, ossia quelli accettati dal sistema
di pagamento IwSmile del gruppo IwBank.
Per chi utilizza le carte di credito, paradisodelbimbo.it ha
scelto il circuito di pagamento elettronico IwSmile. Per garantire la
massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente
sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di
credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di
paradisodelbimbo.it e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di
IwSmile. IwBank utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati
trasmessi tra IwSmile ed il tuo browser.

Pagamento in Negozio
———————————————————
Il pagamento in negozio prevede come requisito la scelta del
ritiro della merce presso il negozio fisico “Mariani F.lli” (con insegna
Paradiso del Bimbo) in Via Milano, 360 – 20033 Desio (MB);
La merce verrà impegnata per 3 giorni lavorativi dalla data
dell’ordine su paradisodelbimbo.it salvo diverso accordo tra le parti.
E’ necessario, al momento del ritiro della merce prenotata, fornire il
N. di conferma d’ordine spedito via mail.
Torna all’indice

 

Spedizione e consegna

 

“Mariani
F.lli” spedisce la sua merce in tutta Italia tramite corrieri espressi.
Le possibilità di spedizione saranno selezionabili dal Cliente al
termine della procedura di acquisto ove potrà prendere visione del
prezzo previsto e dei tempi. Suddetti tempi sono indipendenti da
“Mariani F.lli”. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettute
a mezzo trasportatori definiti a cura di “Mariani F.lli”. Al momento
della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il
numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento
di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né
bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro
adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata
corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere
immediatamente contestata al corriere che effettua la consegna. Una
volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre
alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto
consegnato. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive
nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per “Mariani
F.lli” e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad
eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da “Mariani
F.lli” al corriere entro 48/72 ore dal primo giorno lavorativo utile
successivo alla data di ricezione dell’ordine (nel caso di pagamento
mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno al corriere).

paradisodelbimbo.it offre anche la possibilità di ritirare la
merce direttamente presso il negozio fisico “Mariani F.lli” (con insegna
Paradiso del Bimbo) in Via Milano, 360 – 20033 Desio (MB). Il cliente
avrà la possibilità, durante la fase di conferma ordine, di selezionare
come modalità di spedizione “Ritiro in negozio” e di scegliere di pagare
direttamente al ritiro della merce (in contanti) oppure anticipatamente
con i metodi di pagamento accettati. Un’email avviserà il cliente che
la merce ordinata è pronta per il ritiro e degli orari utili per lo
stesso. Al momento non è possibile ritirare merce senza prima aver
ricevuto conferma di merce pronta per il ritiro.

Costo e Tempi di consegna:
I tempi di consegna sono legati al tipo di spedizione
selezionata dal cliente all’atto dell’acquisto. I corrieri utilizzati
non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di
spedizioni in orari particolari. Le spese di trasporto ed assicurazione
sono variabili in funzione della tipologia di spedizione selezionata
all’atto dell’acquisto. “Mariani F.lli”, in promozione, non addebitera’
alcuna spesa di spedizione per ordini superiori a € 150,00.

Tracking:
Per monitorare la tua spedizione è sufficente effettuare il
log-in ed entrare nel proprio storico ordini. Cliccando sul codice
spedizione verrà automaticamente aperta una nuova pagina con lo stato
della spedizione ed i relativi riferimenti al corriere utilizzato.
Torna all’indice

 

Diritto di recesso

 

Ai
sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un
consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua
l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a paradisodelbimbo.it un
riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di
acquisto senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità,
fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale
diritto, il cliente dovrà inviare a “Mariani F.lli” una comunicazione in
tal senso, entro 14 giorni  dalla data di ricevimento della
merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera
raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

“Mariani F.lli s.n.c.” di Alberto e Paolo Mariani
Via Milano, 360
20033 DESIO (MB)

è possibile effettuare recesso anche mediante telegramma o fax
inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una
conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata
TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la
suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di “F.lli
Mariani” provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni
sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a
“Mariani F.lli” entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua
interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del
prodotto acquistato;
il diritto non si applica ai prodotti confezionati e sigillati, una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella
confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo
ed eventuale documentazione, dotazione accessoria, ecc.); per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando
possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di
RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi
l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla
confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel
nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,
“Mariani F.lli” darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5
giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per
consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del
corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se
assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a
disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando
contemporaneamente la richiesta di recesso;
“Mariani F.lli” non risponde in nessun modo per danneggiamenti o
furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per
valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati,
“Mariani F.lli” provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una
percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale
contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati
all’imballo originale, “Mariani F.lli” provvederà a rimborsare al
cliente l’importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque
entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno
dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico
Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire
tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso
(Cod. IBAN del conto dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della
condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo
contenuto), nei casi in cui “Mariani F.lli” accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, “Mariani F.lli”
provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo
stesso le spese di spedizione.
Torna all’indice

 

Sostituzione Prodotti

 

nel caso si verificasse un errore nella spedizione da parte della ditta
“Mariani F.lli” e vi arrivasse un articolo diverso da quello ordinato
siete pregati di non aprire la confezione ma di contattarci, sarà nostra
cura ritirare il prodotto o comunque fornire le indicazioni necessarie
alla restituzione dello stesso ed inviare quello corretto SENZA
L’ADDEBBITO DI SPESE DI SPEDIZIONE AGGIUNTIVE. Qualora per la
restituzione il Cliente dovesse sostenere delle spese queste saranno
riconosciute allo stesso sottoforma di buono sconto per acquisti
successivi o tramite bonifico bancario.
Torna all’indice

 

Reso di Prodotti in garanzia

 

Per
i resi dei prodotti in garanzia va spedito il prodotto presso il nostro
magazzino accompagnato dalla fattura di acquisto e dalla descrizione
del problema riscontrato, le spese di spedizione sono a carico del
cliente eccetto quello di riconsegna nel caso in cui il prodotto venga
sostituito per effettivo malfunzionamento. Sono esclusi dalla garanzia,
prodotti manomessi (cavi tagliati modifiche varie non conformi
all’oggetto) danneggiati a seguito di un urto o caduta.
La garanzia ha una validità di 24 mesi se il prodotto viene
acquistato da persona fisica (consumatore finale) qualora il prodotto
venisse acquistato da azienda o società E FATTURATO CON PARTITA IVA il
periodo di garanzia è pari a 12 mesi.
Torna all’indice

 

Reclami

 

Ogni
eventuale reclamo dovrà essere rivolto a “Mariani F.lli” inviando
un’email ad assistenza@paradisodelbimbo.it, telefonicamente al numero
0362.621019 o via posta scrivendo a “Mariani F.lli snc” Via Milano, 360 –
20033 DESIO (MB). Il contratto di vendita tra il Cliente e “Mariani
F.lli” si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla
conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è
un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di
riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la
competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
Torna all’indice

 

Privacy

 

I
dati personali richiesti in fase di registrazione e di inoltro
dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse
richieste del Cliente.
“Mariani F.lli” garantisce ai propri clienti il rispetto della
normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal
codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
“Mariani F.lli” invia periodicamente email pubblicitarie solo ai
clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione
sbarrando l’apposita voce “Newsletter” o registrandosi esclusivamente
alla Newsletter.
Torna all’indice